Il mondo del settore della sicurezza – fisica e informatica – è in costante crescita, con un tasso di crescita cumulato atteso del 14,2% da oggi al 2025. La crescita premia maggiormente le imprese del segmento videosorveglianza e i produttori di sistemi antincendio; per loro il trend positivo è anche da noi a due cifre, rispettivamente 10,9% e 10,6%.
In tale settore Natalini Antincendio vanta 38 anni di attività ed esperienza nel settore della gestione, vendita e manutenzione di estintori ed impianti antincendio che, nel giro di pochi mesi ha già ingrandito il suo giro d’affari ed ha aperto due punti affiliati di proprietà.
Oggi Natalini Antincendio lancia il suo progetto franchising in modo strutturato e con un obiettivo preciso: diventare il referente unico delle medie e grandi aziende italiane su tutto il territorio nazionale. L’affiliato di Natalini Antincendio opererà sul suo territorio di esclusiva in tutto e per tutto come un imprenditore del settore della manutenzione antincendio, potendo contare anche sulle attività di marketing e sul portfolio della Casa Madre.
I margini concessi all’affiliato sono di assoluto interesse e garantiscono non solo un buon rendimento del modello di business, ma anche una costante rendita che cresce nel tempo.
Questo perché la tipologia di contratto stipulato con il cliente permette di avere un ingresso costante di durata pluriennale. Il tutto con costi indiretti dell’attività estremamente bassi.
Con il format Natalini Antincendio, l’Affiliato entrerà in una rete unica nel suo genere, solida, dall’alta reputazione e seria che presenta altissimi standard di qualità sia per i prodotti che per la gestione della rete con affiancamento costante e della logistica.
Il core business è rappresentato dal Sistema Manutenzione Protetta®, un unico referente specializzato per la manutenzione di tutte le dotazioni di sicurezza antincendio con la speciale garanzia anti-sanzione e anti-malfunzionamento.
Gli interventi vengono erogati con cadenza programmata a fronte di un canone annuale di durata pluriennale, che permettono, a fronte di un basso costo di gestione, un’entrata fissa per l’attività.
Il programma di marketing prevede anche la vendita di prodotti di cross sell.
Entrare nella rete di Natalini Antincendio significa entrare in una squadra che opera a livello nazionale da anni. Questo ha portato l’azienda madre a sviluppare specifici percorsi di training sia iniziali che continui al fine di mantenere sempre alto il livello del suo standard. Pertanto, l’affiliato sarà costantemente seguito e aggiornato sia su tutte le novità che sulla formazione procedurale, legale, gestionale ed operativa in modo tale da poter sempre essere allineato con il mondo antincendio che cambia molto velocemente.
Inoltre, l’affiliato sarà seguito nelle attività di marketing, acquisizione clienti e comunicazione secondo gli standard Natalini Antincendio; standard che hanno reso il brand ciò che adesso è oggi.
Un aspetto fondamentale del settore è quello legato alle normative. La presenza di impianti antincendio e la loro manutenzione sono obblighi stabiliti dalla legge per tutte le aziende, pubbliche e private. Nel caso di inadempienze la ditta rischia pesanti multe e sanzioni.
Il sistema manutenzione protetta è il primo sistema in Italia che garantisce per iscritto il proprio operato, andando a sollevare il cliente dal rischio di errata manutenzione.
Il sistema estende tale garanzia speciale a tutti i suoi affiliati senza bisogno di analisi approfondite poiché è stata pensata per essere un clone di quella della casa madre.
Natalini Antincendio rappresenta un brand sicuro, solido e con uno storico importante. L’affiliato potrà entrare in una rete già rodata ed essere affiancato da un’azienda che opera da decenni nel campo con un sistema innovativo ma già rodato sul campo.
Tutto questo permetterà all’affiliato di sfruttare le leve differenzianti del brand e farsi largo in un mercato florido ed in continua espansione.
I limiti del successo saranno unicamente segnati dai limiti dell’impegno da lui dedicato, i clienti potenziali infatti sono obbligati per legge a fare le manutenzioni antincendio.
Con un minimo di € 300 / mese
Zona commerciale oppure industriale con possibilità di parcheggio
Zona commerciale oppure industriale con possibilità di parcheggio
Assegnata in base alla densità di aziende in target
alla valutazione della location con criteri di geomarketing
presso la casa madre pre apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti.
completa di tutte le procedure, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
sul sito web e posta elettronica personalizzata.
con tutto il ciclo di lavoro incluso dal preventivo alla fatturazione. Gestione delle manutenzioni ed area cliente disponibile on line, gestionale utilizzabile senza nessun supporto cartaceo.
del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita.
in fase di lancio attività e successive; attività di digital marketing e social media marketing centralizzata.
iniziale e prima fornitura di materiale promozionale.
nell’ottimizzazione del portfolio clienti con dati Cerved.