Le pratiche antincendio sono obbligatorie. Ci sono dei tecnici, conoscono le norme e se ne occupano: progettano gli impianti, li installano e poi fanno le manutenzioni.

Ma la figura più importante di questo processo resta sempre fuori…TU!

Perché, in questo settore, ce la suoniamo e ce la cantiamo solo tra noi addetti ai lavori, escludendo del tutto il cliente, che rimane all’oscuro di tutto quello che succede a casa sua.

Io credo che tu debba essere il primo a conoscere lo stato delle manutenzioni e la salute dei tuoi impianti: solo così potrai avere l’ultima parola e fare scelte consapevoli (il che mi sembra il minimo visto che metti i soldi…).

Come tutti gli imprenditori e amministratori di condominio, tenderai sicuramente ad affidare la sicurezza antincendio in modo inconsapevole. Correndo rischi di cui neanche ti rendi conto.

Come ti sentiresti se ti dicessi in quel momento, magari col capannone ancora fumante, che denuncia penale e distruzione dell’attività a causa dell’incendio potevano essere evitati entrambi?

Ed essendo TU il responsabile, sarai sempre TU ad andare incontro ai problemi per manutenzioni fatte male o installazioni che non rispettano i progetti o le indicazioni dei produttori.

Inoltre sarà anche molto difficile, se non praticamente impossibile, rifarti sugli addetti ai lavori. soprattutto mentre devi gestire il collasso della tua attività storica.

Ecco perché ho deciso di scrivere questo libro.

Perché TU abbia gli strumenti per capire questo mondo: come funzionano i principali impianti, quali sono i compiti e i ruoli dei vari attori in campo e, soprattutto, a cosa devi stare attento per evitare di essere truffato.

È un manuale certo, ma parla un linguaggio semplice. Ho tradotto norme e tecnicismi in modo che siano accessibili a tutti coloro che non si occupano direttamente di antincendio.

Con “Manutenzioni antincendio da incubo” potrai finalmente affidare la sicurezza antincendio in modo consapevole. Farai così prosperare le tue attività, senza più ritrovarti ad avere a che fare con manutentori truffaldini ed evitare così multe e condanne penali.

Ecco cosa troverai all’interno del primo e unico libro in Italia sulla sicurezza e manutenzione antincendio pensato e realizzato per gli imprenditori e gli amministratori di condominio.

 

  • # 1 Conosci i tuoi impianti e le attrezzature antincendio.

A ogni tipologia di impianto e attrezzatura antincendio ho dedicato un capitolo. In ognuno ti spiego in modo semplice come funziona e a cosa devi stare attento. In questo modo saprai subito se il tuo manutentore sta facendo il suo lavoro o se stai bruciando soldi.

  • # 2 Il manutentore antincendio.

Chi è, quale è il suo ruolo e quali sono i suoi compiti; ti svelerò tutti i campanelli d’allarme a cui prestare attenzione per capire se quello che hai davanti sta facendo solo i suoi interessi.

  • # 3 Analisi di rischio.

Come avviene l’analisi dei rischi antincendio e quali sono le norme più importanti a cui prestare attenzione per essere in regola e non ritrovarti con impianti e attrezzature fuorilegge.

  • # 4 Condomini e Legislatura.

Come gestire la sicurezza antincendio nel condominio alla luce dei nuovi decreti. La storia del Sistema manutenzione protetta e perché oggi la sicurezza antincendio è un aspetto fondamentale per la tua azienda e condominio.

  • # 5 L’innovativo Sistema Manutenzione Protetta per aziende e condomini.

  • # 6 Molto altro ancora…

In pratica sarai in grado, senza morire di noia, di valutare lo stato della sicurezza antincendio nella tua azienda in totale autonomia; se poi ne avrai necessità, potrai attivare degli strumenti più molto importanti per te in questo momento.

Già, perché insieme al libro riceverai gratuitamente ben 3 bonus del valore di oltre 500 euro. No, non sono impazzito, tranquillo.

Ecco cosa potrai ricevere.

 

  • # 1 CHECK-LIST DI AUTOCONTROLLO (valore 200 euro)

Potrai scaricare gratuitamente tutte le check-list per effettuare passo passo la sorveglianza interna mensile e settimanale (obbligatoria) in completa autonomia. Se poi avrai bisogno di ulteriori istruzioni, nessun problema! Ti basta contattarci al numero verde o mandarci una mail.

  • # 2 IL C.S.A., IL NOSTRO CHECK-UP SICUREZZA ANTINCENDIO (valore 300 euro)

Un nostro specialista ti accompagnerà, con una consulenza specialistica, in una analisi della tua situazione attuale. Potrai effettuare questo test sia su Skype che direttamente in azienda. Ti sarà fornito alla fine un resoconto dettagliato con i punti critici da dover risolvere. Se emergeranno anomalie, riceverai un piano dettagliato per risolverle il prima possibile.

  • # 3 COUPON DI SCONTO DEL 10% SUL PROSSIMO ACQUISTO DI MATERIALE ANTINCENDIO (Valore infinito!)

Dopo il CSA è emerso che devi sostituire degli estintori? Nessun problema! Hai l’occasione unica di sfruttare uno sconto del 10% sul primo acquisto di attrezzature antincendio, come estintori o cartellonistica. Al momento della consulenza, basterà comunicare al nostro tecnico il codice sconto che troverai nel libro.

Non ti basta!?

Potrai imparare a fare sorveglianza interna nei tuoi impianti antincendio e alle altre attrezzature in completa autonomia.

E seguendo le indicazioni e i consigli potrai finalmente affidare la manutenzione dei tuoi impianti e attrezzature senza temere più multe salate, denunce e chiusure attività.

Sai che affidare alla cieca la sicurezza antincendio potrebbe portarti alla bancarotta o alla fine stessa della tua azienda?

E nel peggiore dei casi perfino in galera?

La manutenzione antincendio è uno degli aspetti strategici più importanti per il tuo business.

Ma è anche quello a cui magari dedichi meno tempo, seguendo strategie sbrigative e superficiali. Strategie che portano spesso a decisioni sbagliate, spendendo i soldi tanto sudati in azienda per ritrovarti vittima di truffe o servizi scadenti.

Ti starai domandando, sì ma come faccio a sapere se il mio manutentore attuale lavora bene e sono al sicuro?

Oggi hai finalmente la risposta a questa domanda. “Manutenzioni Antincendio da Incubo”è il primo libro in Italia che ti spiega, in modo semplice e senza tecnicismi, come funziona la manutenzione antincendio e come fare finalmente a dormire sonni tranquilli.

Potrai trasformare quello che hai sempre considerato solo un obbligo di legge, in un valore aziendale, una protezione reale in grado di farti fare quello che ami di più in serenità, il tuo lavoro!

Clicca il link per ricevere subito il libro e imparare finalmente ad affidare la manutenzione antincendio degli impianti della tua azienda o del tuo condominio.